Google+

giovedì 15 novembre 2012

SAPORI DI VERNICE…

Tutto ciò che è in vernice mi esalta, mi fa brillare gli occhi come entrare in una profumeria vedere quella schiera di ombretti tentatori.


Adoro soprattutto le scarpe, sembrano quasi animate, vivono di luce propria quasi gli mancasse solo la parola per urlare e trasmettere a tutto il mondo la loro grinta!
Le scarpe in vernice hanno quella verve in più che le rende fiere di sgambettare per le vie della città, consapevoli di farsi ammirare e di attirare qualche sguardo.
Specialmente se alte, slanciate…con qualunque outfit sono loro le protagoniste del look e lo rendono senza alcuna ombra di dubbio sofisticato e con una marcia in più.

Ne vado matta sin da quando ero bambina, quando a farla da padrona erano in versione ballerina e ogni volta non vedevo l’ora di indossarle con qualche gonna che rigorosamente “facesse la ruota”!
Mi sentivo una principessa con quei gioielli ai piedi e non c’era verso, i miei potevano farmi vedere mille altre scarpe, la mia decisione ricadeva sempre su di loro.

Adesso la scelta si è fatta più vasta, alte, basse, con i lacci, décolleté, con il plateau, a spillo…
Ma le mie preferite rimangono queste:

hanno quel minimo di plateau da renderle comode anche per la maratona di New York e poi diciamolo, non c’è niente da fare, il plateau è sempre il plateau…oltre a dare un certo non so che alla scarpa sa rendere comodo anche uno stiletto con il tacco chilometrico!

Questo modello lo trovo un passepartout: con le gonne, i jeans, leggings, con un look più elegante ma anche sportivo, sono il tocco in più per qualunque outfit…

e poi cosa da non poco conto moralmente ti mettono una marcia in più!

La sola idea di averle ai piedi ti dona...
quella piega dal parrucchiere che non hai potuto fare...
quel make up che non hai avuto tempo di realizzare...
la manicure che non ti sei più fatta perché alla fine ieri hai preferito accoccolarti sul divano e guardare quella serie che ti piace tanto...
quell’accessorio che non hai saputo abbinare…

Allo stesso modo adoro lo smalto sulle unghie, laccato, perfetto, impeccabile, rende la mano immediatamente curata sia con le unghie corte che lunghe…dona un tocco di personalità in più anche alla tastiera più triste!

E poi…entrare in una stanza appena ritinteggiata, ti trasmette subito quella sensazione di nuovo, il carrozziere che rimette a posto la tua macchina e con quella passata di colore la ritrasforma in una carrozza splendida splendente come appena uscita dal carrozziere.

La vernice….cambia tutto!

Nessun commento:

Posta un commento