Google+

lunedì 7 ottobre 2013

GARNIER FRUCTIS FRUITY PASSION SENZA SILICONI E SENZA PARABENI...

Dalle mie parti il tempo sembra essersi completamente dimenticato dell'autunno, lasciando spazio a questo anticipo di inverno che mi sta già facendo battere i denti.
Nonostante ciò, in questo post, vorrei parlarvi di un'accoppiata cosmetica che si è presa cura dei mie capelli
per tutta la stagione estiva.

Con l'arrivo del caldo è inevitabile lavare i capelli con più frequenza, spesso tra le giornate passate al mare e in piscina, diventa un'azione quotidiana per liberare i capelli dalla salsedine e dal cloro.
Proprio per questi lavaggi così frequenti mi dispiaceva utilizzare il mio solito shampoo Lavera, anche perché ha un costo abbastanza elevato (si aggira intorno ai 10,00 EUR) e sarebbe stata una spesa troppo pesante per le mie finanze.
Come vi avevo accennato in questo vecchio post, avevo già cominciato ad utilizzare il balsamo Garnier Fructis Fruity Passion senza siliconi e senza parabeni alternandolo al balsamo ristrutturante alla crema di Rose Lavera perché quest'ultimo, utilizzato ad ogni lavaggio, tendeva un po' ad ingrassare la cute  e così  mi sono detta...perché non provare anche lo shampoo!?!
La linea Fructis Fruit Sensation Senza Siliconi e Senza Parabeni è composta da tre tipologie di prodotto che rispondono alle diverse esigenze dei nostri capelli, per i miei ho scelto la Fruity Passion, dedicata ai capelli normali o secchi.
Vi invito a visitare l'apposita sezione del sito Garnier per scoprire le altre tipologie di questa linea e trovare quella che che rispecchia maggiormente le vostre necessità.
La profumazione dello shampoo e del balsamo è buonissima, ricorda molto i frutti tropicali e fa subito pensare all’estate…un sapore esotico che mette allegria e che rimane a lungo sui capelli una volta asciutti.
Lo shampoo svolge alla perfezione il suo compito, con un solo lavaggio si percepisce immediatamente sotto le dita la sensazione del capello pulito e, il balsamo, districa i nodi alla perfezione e con delicatezza, lasciando i capelli molto morbidi e facili da pettinare anche dopo averli tamponati prima dell'asciugatura.
Non sono un'esperta di INCI, le mie conoscenze si limitano alla ricerca degli ingredienti sul biodizionario  e ad annuire e sorridere scoprendo dei pallini verdi e vi posso assicurare che la stragrande maggioranza dei componenti di questi prodotti sono tali, con mio grande stupore...considerando anche il prezzo che si aggira intorno ai 3,50 EUR (di recente in offerta al Carrefour a 1,80 EUR!)

















Sono davvero molto contenta di questa alternativa economica, soprattutto perché ritengo sia molto importante avere la possibilità di potersi prendere cura dei propri capelli, come di tutto il nostro corpo, con ingredienti buoni e, se è possibile farlo salvaguardando anche le nostre finanze, non posso che essere super felice!

16 commenti:

  1. Ciao Morena!!! mi hai convinto questi prodotti mi ispirano molto mi sa che li proverò.... spero che sulla mia chioma ribelle funzionino!! baci Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata davvero molto bene! All'inizio ero un po' scettica sulla dicitura "senza parabeni e siliconi", invece è un vero e proprio piacere utilizzarli, i capelli risultano molto morbidi e puliti nel vero senso della parola :)
      Un bacione ^_^

      Elimina
  2. i prodotti per capelli garnier li ho utilizzato spesso negli anni passati e a parte qualcuno che proprio non mi piaceva, in generale non li trovavo poi così male! adesso sono curiosa di provare questa nuova linea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Garnier utilizzavo spesso la linea Ultra Dolce e mi sono trovata sempre bene.
      Poi ho iniziato la mia ricerca verso prodotti privi di schifezze e li ho un po' abbandonati sacrificando qualche risparmio. Adesso con questa nuova linea ho trovato il giusto compromesso ^_^

      Elimina
  3. Tesoro sei sempre fonte preziosa di consigli! Devo dare uno sguardo a questa linea! Comunque se può interessarti sul sito eccoverde hanno abbassato i prezzi dei prodotti lavera*^* Io ho già fatto scorta! Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei una fonte di notizie imperdibili!!!Grazie tesoro vado subito a dare uno sguardo e a fare anch'io il carico ^_^
      Un :-* <3

      Elimina
  4. Fructis senza siliconi??? Spettacolare! Bisogna che io lo provi assolutamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sembra quasi impossibile ma l'inci è davvero buono :D

      Elimina
  5. ciao morena!!!! ho letto con molto interesse questo post e devo dire che non conoscevo questa linea della Garnier, che sembra ottima soprattutto per l'inci!!! in passato avevo provato il balsamo alla mandorla e fiori di loto (che ha un inci molto buono) e mi trovai benissimo, oltre alla profumazione molto delicata e persistente!!
    Sono una nuova follower, mi piace tanto il tuo blog!! se ti va ti lascio il link del mio blog : http://ilblogdifabiangel.blogspot.it/
    Baci
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero piacere conoscerti e mi sono aggiunta davvero volentieri alle lettrici del tuo blog ^_^ grazie mille per aver lasciato un commento e avermi dato la possibilità di conoscerti :D
      Anch'io avevo utilizzato quel balsamo della Ultra Dolce, davvero un'ottima profumazione, poi ne ho sperimentati diversi cercando il più possibile dei prodotti che nutrissero realmente i miei capelli ma come è noto i prodotti bio sono sempre un po' costosi.
      Poi finalmente ho scoperto questa linea che per le finanze non è niente male e unisce anche l'aspetto sano :)

      Elimina
  6. molto interessante come alternativa, soprattutto se ha tanti pallini verdi ed è così economica!! io non l'ho mai provato, ma rimedierò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasta molto sorpresa anch'io che un prodotto della Fructis avesse così tanti pallini verdi :D

      Elimina
  7. hoo finalmente la garnier ha fatto uno shampoo decente! appena finisco il mio lo provo!
    bacioni bellissima anche qui fa un freddo cane!

    ti aspetto al mio giveaway pausacioccolata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sembra davvero incredibile e anch'io non riuscivo a crederci e mi sono messa a cercare uno ad uno gli ingredienti sul biodizionario.
      Se lo provi fammi sapere come ti trovi :D
      Un abbraccio!!!

      Elimina