Google+

martedì 14 maggio 2013

LE VOLUME DE CHANEL...

Finalmente, dopo averlo testato per benino per un po', eccomi qui a raccontarvi quello che penso di questo mascara Chanel, omaggiato dal mensile Elle nell'edizione di marzo e di cui vi avevo anticipato qualcosa in questo precedente post.
Comincio col dirvi che, per motivi ben noti (€, $, £...) non ho mai acquistato prodotti di questo marchio e, quando ho saputo di questo campioncino mini size, ero letteralmente su di giri e per nessuna ragione al mondo avrei potuto lasciarmelo scappare.
Ma veniamo alle cose pratiche...
Il campioncino è un vero e proprio mascara in miniatura che offre 3 gr. di prodotto.
Ovviamente (almeno per quel che mi riguarda) non è cosa semplice maneggiare un mini size di un mascara che, per lo scovolino, conserva invece le sue dimensioni originali. Magari sono io un po' impedition, ma mi ci è voluto un po' per prenderci la mano :)
Superata la difficoltà iniziale mi sono scontrata con il mio scarso amore per gli scovolini in silicone.
Non ho molta simpatica per i mascara con le setole fatte di questo materiale, non mi piacciono proprio!
Il prodotto sembra rimanere troppo liquido e finisco sempre col macchiarmi la palpebra durante l'applicazione.
La grandezza e la forma dello scovolino invece, mi piacciono molto, avvolge le ciglia alla perfezione, permettendo una stesura ed un effetto perfetti al primo colpo.
Anche il colore mi piace tantissimo, facile direte voi...è nero :) ma non tutti i neri sono uguali...
Questo è proprio come piace a me, bello scuro, inteso, deciso, un nero che più nero non si può e che anche da asciutto non perde la sua intensità.
Sono così fissata perchè non so se capita anche a voi, ma spesso molti mascara una volta applicati virano più sul grigio scuro, uccidendo anche la più perfetta delle linee di eyeliner :(
La durata è ottima e, tutto il giorno resta su impeccabile senza cominciare a sbriciolarsi.
Riassumendo, mi piace molto l'effetto che dona alle ciglia, sembrano davvero più voluminose e piene ma, il fatto che non ci sia volta che io l'abbia applicato senza macchiare la palpebra mi lascia un po' così...
Quello di cui ho bisogno è un prodotto che non mi faccia perdere tempo a ripulire fastidiose sbavature, soprattutto al mattino, perciò ringrazio questo difettuccio, il prezzo non proprio competitivo e l'odioso scovolino in silicone che non mi fanno amare questo prodotto e salvano il mio portafoglio :)

18 commenti:

  1. io non ho ancora trovato il mio mascara ideale, ma almeno ho sperimentato quelli che sicuramente non acquisterò più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io non ho ancora trovato il mascara dei miei sogni, per il momento mi trovo bene con i Vamp di Pupa ma sono ancora alla ricerca di quello perfetto :)

      Elimina
  2. sono d'accordo con te Morena, non tutti i neri hanno la stessa intensità e a me piace che sia bello intenso e deciso! gli scovolini in silicone non li amo nemmeno io anche se questo non l'ho mai provato,
    un bacione!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra una banalità ma non è facile trovare un bel nero :)
      Gli scovolini in silicone sono un incubo per me, alcuni sono troppo morbidi, altri hanno le setole corte e in un modo o nell'altro con il prodotto mi sporco sempre :)
      Un abbraccio!!!

      Elimina
  3. Premio per te ^_^
    http://fashionsdrops.blogspot.it/2013/05/ancora-un-premio-ancora-un-tag.html

    RispondiElimina
  4. Neanche io amo i mascara con i dentini cosi ): mi macchio sempre la palpebra baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fastidio poi diventa un'impresa pulire tutto senza rovinare l'ombretto :D

      Elimina
  5. Ce l'ho li nel cassettino in attesa di essere provato..l'avevo preso anche io su Elle se non erro....Ti farò sapere se lo amo o se lo odio :) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto le tue impressioni :) un bacione!

      Elimina
  6. no non credo che sia per causa impediscion, credo che sia proprio difficile da maneggiare! io non l'ho preso ma dalla foto già sembra difficoltoso XD a saperlo si poteva fare scorta di giornali così da averne di più!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese invece con Elle ci sono gli smalti Deborah ;)

      Elimina
  7. anche io ho lo stesso problema delle sbavature , ma dopo questo non ho visto grandi effetti , è vero e' nerissimo ma non mi ha colpito.
    Se , messo con il primer invece non e' affatto male ... insomma per me un NI =)!!!

    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' decisamente troppo liquido, sono contenta di non essere l'unica ad aver avuto problemi nell'applicazione :)

      Elimina
  8. Una mia collega ce l'ha e dice che è molto difficile da struccare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho trovato grosse difficoltà nella rimozione...io utilizzo lo struccante per occhi bifasico l'oreal e viene via che è una meraviglia ;)

      Elimina
  9. Ciao! Sto partecipando ad un concorso e mi farebbe tanto piacere se mi votassi! Questo è il link, non è richiesta registrazione,quindi porterà via solo 1 minuto! Si può votare due volte, una dal cellulare e una dal pc.. se decidessi di darmi 2 voti ti ringrazio il doppio :) Aiutami a realizzare il mio sogno! http://www.colgate.it/app/ColgateOralCare/Toothpaste/MaxWhiteOne/IT/Promotion/PhotoShoot/Bio.cwsp#!USER_DD60F1CE02940A2BE04379500A0A9B01

    - La Dea dell' Apparenza -

    RispondiElimina