Google+

mercoledì 4 dicembre 2013

THE CHRISTMAS TAG...

Dicembre...l'ultimo mese dell'anno che piano piano con le sue feste ci conduce ad un nuovo inizio pieno di speranze e buoni propositi.
Un mese così freddo (soprattutto in questi giorni) ma capace di regalare tanto calore e voglia di fare e, come si sarà capito, che adoro!
Proprio per tutte queste ragioni sono felicissima di aver ricevuto l'invito dalla dolcissima Alice del blog Alice's Pink Diary a partecipare al Christmas Tag!
  1. Quando inizi lo shopping natalizio? Inizio a guardarmi intorno già da novembre, promettendomi di non ridurmi sempre all'ultimo momento, ma poi puntualmente mi ritrovo l'ultimo fine settimana prima di natale a dover fare ancora tutto.
  2. Hai delle ricette festive per il cibo o bevande esclusivamente usate per il periodo natalizio? Ho origini campane e per questo a Natale non possono assolutamente mancare gli struffoli...ho già l'acquolina in bocca solo pensandoci :D
  3. Dimmi come è Natale a casa tua? La prima cosa che mi viene in mente è che non si finisce mai di mangiare iniziando dai preparativi. Dalla mattina della viglia si comincia a preparare tutto per la sera, dagli antipasti al dolce per poi sedersi a tavola tutti insieme e vivere l'attesa del Natale! Ho una famiglia molto numerosa e non c'è cosa più bella che riunirsi e godersi la magia di questo momento. Aspettiamo la mezzanotte giocando a tombola per poi andare a messa e, adesso che noi nipoti siamo diventati tutti grandi, quando torniamo a casa ci scambiamo i regali. E' più forte di me, non ce la faccio proprio a resistere fino al mattino dopo. Il giorno di Natale ancora un grande pranzo tutti insieme e tra un gioco e l'altro arriviamo fino a sera dove c'è ancora posto nello stomaco per gustare qualche dolcino :D
  4. Hai qualche tradizione natalizia? La mia tradizione è passare queste feste con la famiglia e giocare rigorosamente a tombola!
  5. Hai un caffè festivo preferito? No...non sapevo nemmeno esistessero dei caffè particolari per questo periodo. Voi ne conoscete qualcuno??? Help me!
  6. Hai una canzone natalizia preferita? In assoluto All I want for Christmas is you di Mariah Carey
  7. Cosa fai alla vigilia? Ops...involontariamente ho già risposto nella domanda 3 ^_^
  8. Qual è la tua strategia per impacchettare i regali? Mi piace confondere le idee quindi cerco di dare ai pacchi forme strane in modo che chi riceve il regalo non riesca ad immaginare di cosa si tratti...banditi assolutamente i pacchetti brandizzati dei negozi e qualunque cosa possa ricondurre al contenuto :D
  9. Qual è il tuo regalo che desideri più di tutti quest'anno? Se lasciassi libero sfogo a tutto quello che mi passa per la testa la lista sarebbe lunghina ma tra tutti sicuramente questo sarà il mio autoregalo. Questo unisce la mia passione, che ormai conoscete bene, per i bracciali Ops! con il contributo per una giusta causa, una grande piaga che sta devastando la nostra società!
  10. Descrivi il tuo albero di Natale. Quanto è alto? Vero o artificiale? Come è decorato? In casa abbiamo un albero di Natale artificiale che solitamente addobbiamo con palline, fiocchi e campanelle blu e argento. Qualche anno fa poi abbiamo anche preso un piccolo alberello vero che teniamo sul balcone ed è il mio preferito :D
  11. Decori solo l'albero o altre aree della casa, ad esempio finestre, ringhiere? Diciamo che decoro tutto ciò che è possibile decorare. La ringhiera del balcone con le luci, le finestre con gli stickers, il centrotavola, le presine sono in tema natalizio, la porta...insomma, se a qualcuno sfuggisse che si è sotto Natale, in casa mia se ne renderebbe immediatamente conto.
  12. Cosa indossi ai party natalizi e cosa indossi il giorno di Natale? Trattandosi di momenti che vivo in famiglia mi tengo sull'elegante ma senza strafare.
Spero che questo tag incuriosisca anche voi e di leggere presto le vostre risposte!

25 commenti:

  1. Ma sai che anche io appena ho fatto un tag con lo stesso titolo? XD Pensavo fosse lo stesso!
    Mi piace moltissimo anche questo qui, penso che lo farò pure!!
    Anche io adoro All I Want For Christmas Is You *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai davvero???Vengo subito a leggere il tuo post, non posso perdermelo curiosa come sono!!!
      La canzone di Mariah Carey mi mette tantissima allegria e quando sono un po' giù la ascolto per ritrovare la carica ^_^

      Elimina
  2. ma che bello leggere le risposte! :)

    gli struffoli? *__* devo documentarmi,.. ihihhi...

    xoxo,
    Alice's Pink Diary
    Alice's Pink Diary FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente assaggiarli...uno tira l'altro :D

      Elimina
  3. anche io l'ho letto da Alice e lo voglio fare!
    adoro anche io Mariah in quella canzone e passerò il Natale in famiglia.
    Però da noi niente tombola! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vedo l'ora di leggere le tue risposte :)

      Elimina
  4. Aaaah gli struffoliiii li amo anche io*^* Ora però sono curiosa di vedere il tuo alberello tesoro*^* Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe...gli farò sicuramente una foto tesoro :D Un abbraccio grandissimoooooooooo <3

      Elimina
  5. Morena e la sua passione per gli ops! :) però la causa è giustissima quindi il desiderio è più che giustificato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo sia una bellissima idea quella di unire un prodotto a favore di una giusta causa da perseguire. Penso che questo tipo di iniziative debbano diffondersi maggiormente in modo da spingerci ad acquisti più consapevoli e non fini a sé stessi :D

      Elimina
  6. Il bracciale ops ormai chi non lo vuole?
    gli struffoli vanno preparati ;-)

    RispondiElimina
  7. Bello questo Tag!!!! Posso rubartelo? posso posso posso?
    Bellissimo quel braccialeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì ^_^ Non vedo l'ora di leggere le tue risposte!!!

      Elimina
  8. Troppo forte l'idea di "depistare" le persone facendo dei pacchetti strani! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrimenti indovinano subito il regalo ^_^
      Mi piace troppo l'effetto sorpresa :D

      Elimina
  9. ho fatto anch'io lo stesso tag proprio stamattina!!
    Mi è piaciuto tantissimo leggerlo perchè emerge il tuo entusiasmo per questa festa...che è sempre stata anche la mia preferita però non so, quest'anno non lo sento come gli altri anni...e leggere il tuo tag mi ha aiutato molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro subito a leggerlo allora ^_^
      L'intensità della magia che sentivo qualche anno fa ammetto che è un po' diminuita, forse perchè con il passare degli anni la spensieratezza un po' ci abbandona e siamo sovrastati dai pensieri e dalle preoccupazioni.
      Però dobbiamo ritagliarci del tempo da vivere con leggerezza, coccolandoci e ritrovare quelle piccole cose che quando eravamo bambine ci rendevano felici :D
      Un bacione :D

      Elimina
  10. Che carino questo tag! Penso proprio che lo farò anche io...adoro il Natale e "addobbare tutto l'addobbabile" come te! :D
    Un abbraccio cara. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di leggere anche le tue risposte ^_^
      Un bacione!!!

      Elimina
  11. carinissimo anche questo!!!!
    ma lo sai che anche noi passavamo così il Natale in famiglia? ora sembra si sia diradata.. tutti diventati più grandi e se ne vanno per i cavoli loro, mentre per me è sacro passarlo in famiglia tutti assieme!!
    comunque anche io adoro gli struffoli visto che vado pazza per il miele!! anzi, quest'anno li proporrò a mia mamma, che qualche anno li ha fatti per natale eheheh
    ti mando un super bacione!!

    ps: ma infatti anche io non l'ho capita la domanda del caffè.. XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che ne prendo poco ma per me il caffè è tutto uguale :D
      Capodanno ci sta passarlo con chi ci pare, ma il Natale proprio non posso fare a meno di stare con la mia famiglia e non riesco proprio ad immaginare di non stare almeno con i miei.
      Gli struffoli sono un po' lunghi da preparare ma ne vale la pena...io devo farmeli letteralmente togliere dalla vista altrimenti si innesta un meccanismo automatico che spinge il mio braccio ininterrottamente dal vassoio alla bocca...maledetta golosità ^_^

      Elimina