Google+

sabato 8 agosto 2015

CREMA VISO PURIFICANTE ALKEMILLA...

Non so se anche nelle vostre profumerie, da qualche anno a questa parte si sia diffusa una strana epidemia di tirchiaggine che alle commesse non fa mettere nella vostra borsa shopping un campioncino di una qualche diavoleria cosmetica nemmeno a chiederglielo in ginocchio!
Eppure certi aspetti del marketing sono tanto semplici...magari se mi facessero provare qualcosa di nuovo vengo poi a comprarla no!?!
Questo è uno dei motivi che mi fa apprezzare lo shopping on line, soprattutto all'interno dei negozi ecobio...ricevuto il pacco fa quasi più piacere scoprire la miriade di campioncini e cataloghi che ci hanno inviato che l'ordine in sé.
Trovo sia un modo per scoprire prodotti dei quali quasi sicuramente ignoreremmo l'esistenza oppure danno quella spinta in più ad azzardare e accantonare il nostro prodotto preferito da anni per uno nuovo che ci ha soddisfatto già solo con quella piccola monodose.
Nel mio caso grazie a non mi ricordo più quale ordine e da quale sito bio, ho scoperto la Crema Viso Purificante di Alkemilla.
Fortunatamente non ho una pelle problematica, l'unica zona del mio viso soggetta a quei fastidiosi puntini biancastri, talvolta neri, è la pieghetta del mento che quindi nemmeno si vede.
Però sappiamo benissimo come siamo fatte...per i difetti abbiamo un occhio micidiale e non ne lasciamo in santa pace nemmeno uno :)
Ogni settimana mi ritrovavo a martoriare la zona con scrub e talvolta unghie affilate cercando di rimuovere anche il puntino invisibile ad occhio nudo e di certo era solo un tamponare e mai la risoluzione del problema.
Con questa crema invece devo dire che sembra che il mio cruccio si sia risolto, ad ogni applicazione la pieghetta del mento è sempre più pulita, liscia ed omogenea.
Io la applico solo lì dove mi serve e per il resto del viso utilizzo la mia crema di turno.
Questa crema viso risulta molto leggera, facile da stendere e si assorbe facilmente, caratteristica che apprezzo molto soprattutto nei prodotti per il viso perché odio quella sensazione di unto e appiccicosiccio. 
Questo non significa che la pelle tende a tirare in fretta, vi posso assicurare che la rende liscia, uniforme e morbidissima a lungo.
Altra caratteristica positiva, la profumazione molto tenue, quasi inodore.
Sul sito Alkemilla ho visto che la confezione da 50 ml ha un costo di EUR 21,80 che non è poco, ma per l'utilizzo mirato che ne faccio io mi basta per una vita!
Vi lascio direttamente dal sito Alkemilla la scheda del prodotto e il relativo inci, e voi l'avete mai provata?
Buon fine settimana a tutte!!!

4 commenti:

  1. io avevo provato quella eudermica e mi era piaciuta molto e immagino che anche questa sia molto buona *_*
    (ciao Morena, non ci sentiamo da tanto!! un bacione!!! :* )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tornata da poco diciamo a pieno sul blog ^_^
      Un bacione grandissimo!!!<3

      Elimina
  2. Dopo i 40 anni i campioncino fioccano eccome! Anch'io sono sempre curiosa di novita'cosmetiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno sicuramente le profumerie che frequento io troppo tirchie!!!

      Elimina