Google+

domenica 5 febbraio 2017

EQUILIBRA...STICK LABBRA ARGAN...

Qualche tempo fa, sul mio profilo Instagram, vi avevo mostrato l'acquisto di questo stick labbra di Equilibra.
Il sito lo descrive come uno stick morbido e scorrevole che avvolge le labbra con un velo protettivo. L'olio di argano puro al 100%, contenuto in importanti quantità, protegge le labbra assicurando morbidezza, levigatezza e setosità.

Completa il prodotto la vitamina E, dall'azione antiossidante, delicatamente profumato e senza allergeni, questo stick, nella stagione fredda protegge le labbra dall'azione aggressiva del gelo, nella stagione calda, previene l'eccessiva disidratazione dovuta al sole e al vento.
Come mi sono trovata io???
Ero felicissima del mio acquisto, un prodottino nuovo tutto da provare e devo ammettere che i primi giorni ne ero molto soddisfatta.
Un prodotto al 99,1% naturale,  a base di olio di argan e vitamina E, privo di oli minerali e siliconi, senza parabeni, delicatamente profumato e privo di allergeni...caratteristiche che mi hanno subito entusiasmato nell'acquisto.
Dopo qualche giorno di utilizzo però, ho cominciato a rendermi conto che, questo prodotto, non rispecchiava esattamente le mie esigenze, nell'immediato dava sollievo alle mie labbra secche ma si trattava di puro sollievo momentaneo perché dopo qualche minuto le labbra tornavano al loro stato di secchezza.
Quello che cerco da uno stick per le labbra non è solo alleviare la secchezza ma, la sua azione deve essere anche "curativa" e soprattutto duratura nel tempo.
Cosa che purtroppo in questo stick labbra non ho riscontrato, le labbra sono morbide nell'immediato, ma finito l'effetto balsamo ecco rispuntare le fastidiosissime pellicine secche e, come potete vedere dalle immagini ne ho utilizzato un bel po'.
Non so se poi si tratti di un caso, ma mi si sono formati anche dei bruttissimi punti neri sulle labbra, problema che non ho mai avuto e che sono riuscita a rimuovere solo con una profonda pulizia del viso.
Sono così tornata al mio vecchio e fedele balsamo labbra de I Provenzali, di cui vi avevo accennato qualcosa in questo vecchissimo tag.
E' davvero unico nel suo genere e, per me che durante la stagione fredda le labbra seccano alla velocità della luce, è davvero un alleato prezioso.
Visto che non ve l'ho mai recensito, ve ne parlerò presto:)
Mi raccomando, raccontatemi quali sono i vostri stick labbra preferiti :)

Nessun commento:

Posta un commento