Google+

domenica 24 novembre 2013

BELLEZZA...UN PO' MENO PRECARIA!

Quando è iniziata la mia avventura con il blog, era da poco scaduto il mio ennesimo contratto a tempo determinato che aveva occupato gli ultimi due anni della mia vita e, quella crisi che seduta dietro alla mia scrivania sembrava solo una brezza, si era trasformata in una bora travolgente e annunciata.
I giorni successivi diventò subito chiaro quanto sarebbe stata lunga la ricerca di un nuovo lavoro e, nell'attesa che il mio curriculum arrivasse nel posto giusto al momento giusto, mi sono impegnata in un lungo percorso formativo che mi ha permesso di ottenere una nuova qualifica e ampliare il raggio delle mie competenze, nella speranza di avere più possibilità.
Poi due mesi fa qualcosa ha cominciato a muoversi,  è iniziato tutto con una telefonata per una prima selezione a Milano, una seconda a Torino che mi ha aperto le porte al terzo step del colloquio individuale che si è concluso con la firma di un CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI 12 MESI!!!
Ogni fase è stata intervallata da settimane di silenzi che, dentro di me, facevano crescere la paura di non aver superato una di esse e che ha fatto durare il processo di selezione quasi due mesi!
Ma alla fine nonostante l'ansia, la paura e lo sconforto hanno scelto me, rendendomi la persona più felice del mondo, felice di farmi buttare giù dal letto prestissimo dalla sveglia, di respirare l'aria frizzante del mattino, di prendere la metro in compagnia di un buon libro grazie al quale il viaggio dura un secondo!
Ho iniziato a leggere il seguito de "Il diavolo veste Prada" e, sulla scia del primo, anche questo seguito lo sto amando e passerei tutto il giorno a leggerlo...pagina dopo pagina mi sta prendendo sempre di più!!!
Sono felice, dopo tanto tempo, di essere tornata sul campo e allo stesso tempo non mi sembra vero, un po' mi ero rassegnata, pensavo di non trovare più nessuno che fosse disposto ad assumere una quasi trentenne ma allo stesso tempo, non ho smesso nemmeno per un giorno di inviare il mio curriculum!
...e in questo lungo anno è solamente grazie a voi se ho trovato nuovi stimoli, grazie ai vostri commenti e ai vostri post, siete sempre riuscite a regalarmi un sorriso nei momenti di sconforto e pessimismo, facendomi vedere sempre il lato positivo delle cose.
Per tutte queste ragioni non vedevo l'ora di condividere con voi questa novità, un nuovo capitolo a tempo determinato della mia vita e, grazie alle nuove entrate...perché no...tanti nuovi prodotti!!!

37 commenti:

  1. Morena ma che bella notizia!! Sono davvero felicissima di sapere che qualcosa ancora si trova in giro...Anch'io non vedo l'ora di svegliarmi prestissimo e poter avere una bella giornata impegnativa di lavoro...congratulazioni davvero....speriamo che prima o poi il telefono squilli anche a me!! Ti sei fatta davvero un bel regalo pre-natale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco bene, fino all'altro giorno è stata dura...inviavo il mio curriculum e le risposte non arrivavano mai e certi giorni è stato davvero difficile non farsi prendere dallo sconforto e ritrovare l'ottimismo!
      Stiamo vivendo un periodo nero sotto tanti punti di vista e in particolar modo per noi giovani le prospettive sono sempre più scarse.
      Ma non dobbiamo mollare mai e credere nelle nostre capacità con tutte le forze che abbiamo!!!

      Elimina
  2. Siamo veramente ma veramente felici per te, cara! Stiamo ceracndo lavoro anche noi, ci siamo appena laureate... Quindi ti capiamo.... Brava, sei stata forte e ce l'hai fatta!
    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com
    Walk on Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio davvero di cuore e vi faccio un grandissimo in bocca al lupo perchè sono sicura che il vostro impegno e la vostra laurea possa essere investita in un futuro splendente!!!

      Elimina
  3. Morenaaaaaaa!! sono felicissima per te, questa è una bellissima notizia e capisco benissimo quando parli di momenti di sconforto. io sto ancora aspettando un momento di gioia come il tuo ma mi piace credere che arriverà per tutti.
    Ti auguro tante soddisfazioni sul lavoro e ti mando un grosso abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara e so quanto tu mi possa capire. E' davvero ingiusto che tanti giovani in gamba non possano dimostrare le loro capacità e ancor di più non poter fare progetti che superino la giornata!
      Leggendo i tuoi post si percepisce tutta la tua tenacia e sono sicura che verrà presto ripagata!!!
      Grazie infinite <3

      Elimina
  4. Che bello tesora, sono felicissima per te!! *O*
    Il libro ti sta piacendo? Io l'ho letto direttamente in inglese quand'è uscito.. Non ti dico i miei pareri per non influenzarti.. Ne riparleremo quando l'avrai finito :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite sei davvero dolcissima <3
      Ma quanto sei brava, l'hai letto in inglese...io non so se riuscirei a coglierne l'ironia sono troppo arrugginita con la lingua :(
      Ho appena terminato il settimo capitolo e devo dire che mi sta piacendo molto, lo sto divorando perchè non vedo l'ora di scoprire come finisce.
      Spero però non ne facciano un film, "Il diavolo veste Prada" l'ho trovato molto lontano dal romanzo.

      Elimina
  5. Morena carissima come sono felice x te ,meriti questo lavoro ! Ti auguro una nuova avventura entusiasmante che ti ricopra di soddisfazioni .
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro...sono davvero felice e mi sembra di tornare a respirare :D
      Un abbraccio forte!!!

      Elimina
  6. che bella notizia Morena!!! :)
    sono davvero felice in momenti come questi trovare un lavoro è una grande fortuna :)
    in bocca al lupo per questa nuova avventura...

    ps: com è il libro?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti nell'ultimo periodo non ci speravo davvero più, mi sembrava di sbattere continuamente la testa contro un muro.
      Spero per tutti noi che le cose migliorino a livello economico e si aprano prospettive più rosee per tutti.
      Il libro mi sta piacendo molto, come il primo è scorrevole e divertente :D

      Elimina
  7. Ciao cara
    sono davvero FELICE per te!!!!
    Anche io sto passando un periodo molto difficile sul lavoro, il giornalismo non paga quasi più, stanno licenziando tutti.... ed io dopo tanti anni di lavoro nel settore, rischio di dovere ricominciare tutto d'accapo!
    Stavo pensando a te in questi giorni. Ti sembrerò strano perchè non ci conosciamo di persona, ma mi chiedevo perchè non avessi letto tuoi nuovi post... mi chiedevo cosa stessi facendo. Beh ecco la risposta!
    Mi piacerebbe sapere cosa fai adesso e come ti trovi, se preferisci puoi rispondermi anche in privato.
    Grazie a te e..
    a presto!!
    :)
    Oriana
    www.nonsolovestita.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare quanto sia difficile per te, soprattutto perchè penso che il tuo più che un lavoro sia una vera e propria passione e non c'è niente di più bello nella vita che poter fare dei propri sogni una professione!
      E' totalmente ingiusto vedersi mettere da parte per far quadrare i bilanci di aziende che lo stato sta mettendo in ginocchio e spero seriamente che tutto questo cambi il più in fretta possibile.
      Nell'ultimo periodo sono stata molto impegnata con questa selezione e sembra assurdo quanto l'attesa e i vari step possano togliere le energie. Non avevo la mente libera per dedicare la giusta attenzione al blog, dentro di me sentivo una preoccupazione insistente, il timore di non farcela e scontrarmi con un nuovo fallimento.
      Fortunatamente si è concluso tutto per il meglio e ho ritrovato l'entusiasmo giusto da dedicare a questo spazio che condivido con voi :D
      Faccio un lavoro "noiosissimo" per molti ma che a me regala molti stimoli, mi sono sempre occupata di amministrazione e fortunatamente continuo a farlo in questa nuova azienda. Per adesso si tratta di 12 mesi e non mi lamento assolutamente...credo che ormai non esistano nemmeno più i contratti a tempo indeterminato ^_^

      Elimina
  8. Complimenti di tutto cuore!!! Spero anch'io di ricevere presto una telefonata, anche se oramai sto perdendo le speranze. Un bacio e un augurio di Buon Lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, è difficile continuare ad essere ottimisti quando si manda il proprio curriculum ovunque e non si ricevono risposte. Io ormai vedevo tutto nero e non avrei mai immaginato che le cose potessero cambiare in meglio.
      Però non dobbiamo smettere di credere nelle nostre capacità!!!
      Un abbraccio forte e in bocca al lupo di vero cuore...spero che la telefonata giusta arrivi!

      Elimina
  9. Che bella notizia!!!!
    Mi ricordo qualche tuo post un po' giù di morale, ma ora sono molto felice di leggerti così carica e felice!
    Sono molto molto contenta per te!
    Chi la dura la vince!!! ...non sempre, ma qualche volta (menomale!!!) si!!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e hai perfettamente ragione ^_^ Ho sperato tanto che le cose cambiassero e finalmente è arrivato qualcosa!
      Grazie davvero di cuore <3

      Elimina
  10. Tesoro questo post e questa notizia mi riempiono il cuore di gioia! Sono felice che finalmente hai trovato lavoro! Non posso del tutto capire cosa hai passato in questo periodo di fermo forzato, in quanto ho solo 20 anni e vado all'università, ma posso perfettamente comprendere quanto è duro vedere l'incertezza del proprio futuro ed essere consapevoli di avere solo in parte la capacità di cambiare le cose! Io sono una persona molto positiva e sono fermamente convinta che la forza di volontà e l'impegno vengano sempre ripagati, proprio come nel tuo caso! Io ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova esperienza e ti auguro il meglio <3 un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero un tesoro grandissimo!!! Fai benissimo a studiare e investire sul tuo futuro. Sono sicura che con il tuo carattere e la tua determinazione quando ti affaccerai sul mondo del lavoro faranno a gara per averti perchè sei e sarai di sicuro un valore aggiunto!!!
      Ti ringrazio per il tuo in bocca al lupo e per l'entusiasmo contagioso, le tue parole mi danno una carica incredibile!!!
      Grazie infinite tesoro <3

      Elimina
  11. Ciao! Volevo farti sapere che abbiamo inventato un nuovo Beauty Tag, tipo la #paciugopedia ! :-) Se ti va di partecipare avvertici, qui troverai maggiori informazioni a riguardo: http://biomineralblog.blogspot.it/2013/11/nuova-rubrica-makeup-chain.html ♥ :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo subito a curiosare...grazie per avermi invitata ^_^

      Elimina
  12. Cara Morena, leggo solo ora ma sono davvero davvero contentissima per te!!! te lo meriti davvero ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio sei davvero dolcissima <3
      Un bacione e davvero grazie del tuo calore :)

      Elimina
  13. Morena sono troppo felice per te! In questo periodo buio di totale incertezza, ogni bella notizia, grande i piccola, mi riempie il cuore di gioia!
    In bocca al lupo per tutto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero Federica! Mi ritengo una miracolata perchè so perfettamente quanto sia difficile trovare qualcuno disposto a dare fiducia e ad investire sui giovani.
      E ancora di più quando ad essere in balia della crisi sono padri di famiglia che faticano a vedere un futuro.
      Deve assolutamente cambiare qualcosa perchè la speranza sta scemando sempre di più.
      Ancora grazie e un abbraccio forte!

      Elimina
  14. Ciao Morena, in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!!! Queste sono notizie che fanno davvero piacere in questo periodo in cui siamo tutti appesi ad un filo. Un po' di speranza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, mi ritengo davvero una miracolata anche perchè avevo quasi perso le speranze e di questi tempi ogni occasione va colta al volo :D
      Ti ringrazio tantissimo!!!

      Elimina
    2. Ci mancherebbe, mi ritengo anche io una miracolata ad averlo un lavoro di questi tempi!!! Ho appreso giusto stamane che a fine anno chiuderà lo store H&M di Genova, ci sono ben 64 persone senza un impiego :-(

      Elimina
    3. Non ci posso credere, sono notizie che non si vorrebbero più sentire e purtroppo son all'ordine del giorno.
      Per le aziende forse è fin troppo facile chiudere e lasciare a casa le persone ma è un circolo vizioso che va fermato :(

      Elimina
  15. Per le aziende è facilissimo, te lo assicuro. Io che col lavoro ci lavoro (scusa il gioco di parole ma è di consulenza del lavoro che mi occupo) lo vedo tutti i giorni con che semplicità decidano di licenziare e chiudere bottega ai danni altrui. E sapessi le domande che mi fanno per risparmiare a tutti i costi sul costo dei dipendenti... Mi devo mordere la lingua quasi tutti i giorni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita un lavoro bello tosto il tuo e una posizione davvero difficile Immagino le richieste assurde con le quali ti confronti tutti i giorni, pensa che nel mio anno di disoccupazione ho frequentato un corso finanziato dalla regione come operatore paghe e contributi e, le due consulenti del lavoro nei sei mesi di corso ci hanno raccontato tantissimi episodi che mi hanno lasciato a bocca aperta...è proprio vero che spesso purtroppo la realtà supera la fantasia!

      Elimina
    2. Quanto vorrei essermi dedicata al makeup invece di aver studiato per fare questo lavoro!!! Il paradosso è che giusto oggi mi hanno detto che il mio posto di lavoro è in forse, giusto per farmi passare un sereno Natale... Io non sono consulente, dopo due tentativi di dare l'esame ho lasciato perdere ma lavoro a partita iva e come vedi siamo tutti sulla stessa barca! !!

      Elimina
    3. Quanto vorrei essermi dedicata al makeup invece di aver studiato per fare questo lavoro!!! Il paradosso è che giusto oggi mi hanno detto che il mio posto di lavoro è in forse, giusto per farmi passare un sereno Natale... Io non sono consulente, dopo due tentativi di dare l'esame ho lasciato perdere ma lavoro a partita iva e come vedi siamo tutti sulla stessa barca! !!

      Elimina
    4. Non è sicuramente un esame che ti rende consulente, specialmente questo che è stato istituito relativamente da poco tempo se non sbaglio. E' dal lavoro di tutti i giorni e dallo studio nel quale le persone come te hanno investito che dovrebbero conferire un titolo ad una persona.
      Spero che questa ombra che si è palesata sul tuo posto di lavoro sia passeggera e che con il nuovo anno potrai esercitare la tua professione con serenità!

      Elimina
  16. Non sai quanto mi rendi felice, in primis per il risultato e in modo speciale per l'impegno che c'hai messo tu stessa, cimentandoti in un percorso formativo, brava!
    Io ho 43 anni e sono stata è precaria dai 28 ai 37 anni, pur non restando mai senza contratto. Non bisogna smettere di sperare, ma nello stesso tempo la formazione è determinante, tant'è che io pur avendo un lavoro a tempo indeterminato, ho preso due ulteriori abilitazione e ti assicuro che è stata dura studiare alla mia età, però mi è servito, eccome! Non bisogna demordere mai! Ci tengo però a dire che negli ultimi 13 anni ho lavorato spessissimo di domenica, ho lavorato quasi tutte le feste, ma proprio quasi tutte e non parliamo poi dell'estate e degli ultimi 4 anni che per studiare mi sono impegnata quasi tutto il tempo libero, ferie comprese. Senza impegno tuttavia, non arriva niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita sei davvero un esempio da seguire e non posso non farti i miei complimenti! Immagino quanta fatica, impegno e dedizione tu ci abbia messo e se tutti questi sforzi sono stati ripagati con i risultati sperati è solo e soltanto merito tuo!!!
      Non bisogna fermarsi mai perchè penso che nella vita non esistano traguardi ma solo tappe da conquistare con la forza di volontà e l'impegno.

      Elimina