Google+

domenica 1 giugno 2014

COLLISTAR VIOLA CAMALEONTE!

Dopo una breve pausa, eccomi di ritorno con una recensione su uno smalto che amo tantissimo, soprattutto per il suo particolarissimo colore.
Vi avevo anticipato qualche immagine in questo vecchio post e, dopo averlo indossato a lungo, posso raccontarvi qualcosa di lui.
Si tratta dello smalto Collistar della linea Gloss Effetto Gel n. 562 Viola Camaleonte, colorazione che, controllando il loro sito, non è più disponibile.
E' un vero peccato perché trovo sia un colore stupendo e che mi aveva rapito lo sguardo dal primo momento in cui ci siamo incontrati :)
Non ho ancora ben capito cosa intendano le case cosmetiche quando attribuiscono ai loro smalti la caratteristica "effetto gel", io mi ero fatta l'idea di una durata maggiore, prerogativa appunto della ricostruzione in gel ma, di tutte le marche che ho provato fino ad ora, in nessuno ho riscontrato questa particolarità che la contraddistingua dallo smalto classico.
Quello che sicuramente ha questo smalto di "effetto gel" è la brillantezza, esaltata dal suo colore cangiate, capace di catturare tutti i riflessi della luce e liberare un colore diverso ad ogni colpo d'occhio.
Amo in generale tutte le tonalità del viola e questo smalto racchiude le mille sfaccettature di questa tonalità in un effetto metallizzato che non mi stancherei mai di guardare.
Il colore è molto scorrevole e di facile stesura, alla prima passata non è molto coprente ma, con la seconda il colore diventa bello pieno e carico di tutti i suoi riflessi iridescenti.
La durata con il mio solito top coat ha raggiunto abbondantemente i 5 giorni senza fastidiose sbeccature.
In questa versione l'ho abbinato allo smalto Kiko Nail Lacquer n. 330 Lilla, reso opaco dal top coat 3 in 1 Matt per esaltare la brillantezza del Viola Camaleonte Collistar

ma a mio parere è con il nero che questo colore dà il meglio di sé
E voi avete provato qualche smalto di questa linea Collistar?
Buona Festa della Repubblica a tutte e voi!!!

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Un colore che adoro :) Dal loro sito sembra non sia più disponibile, chissà come mai, però non ho ancora verificato in negozio se è effettivamente così.

      Elimina
  2. ciao Morena!!! :) come va??? io non sono un'amante dei viola ma senza dubbio questo è particolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, tutto bene e spero anche tu! So che il viola non ti gusta ma mi fa piacere che questo non ti dispiace ^_^
      Un abbraccio!!!

      Elimina
    2. Ciao Sara, tutto bene e spero anche tu :) So che il viola non ti gusta più di tanto ma mi fa piacere che questo non ti dispiaccia ^_^
      Un bacione!!!

      Elimina
  3. stupendo!!! *.* peccato che sul sito non sia più disponibile... forse però in qualche profumeria si può ancora trovare... comunque è davvero bello e mi piacciono molto gli abbinamenti con il lilla e con il nero che hai creato!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sono contenta che ti piacciano gli abbinamenti :D
      Proprio non mi spiego come mai non sia più disponibile, secondo me è un colore stupendo.

      Elimina
  4. io di Collistar non ho mai provato gli smalti, ma questo colore è proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho qualcuno e non sono male, la qualità è buona, poi da quando hanno ridotto il formato è ancora meglio...è più facile terminare i flaconcini senza che il prodotto si rovini :)

      Elimina