Google+

lunedì 2 maggio 2016

ORGANIZZANDO LA NOSTRA PRIMA VACANZA...

Con il passare degli anni, il tema vacanze, ha seguito tutte le fasi della mia vita, cambiando e adeguandosi all'età e alle varie esigenze che ciascuna tappa porta con sé.
Ricordo la mia primissima vacanza da sola con le amiche, l'anno della maturità, rigorosamente in un hotel straconosciuto e approvato dai genitori e con una supermega pensione completa...perché può succedere la qualunque ma, la domanda "hai mangiato?" non deve  mai trovare risposta negativa per una mamma.
Con i primi lavoretti e la comitiva che si allarga, dovendo badare alle proprie tasche si è passati alla formula hotel con mezza pensione..."perché tanto a pranzo puoi arrangiarti, l'importante è mangiare la sera".
Lavori che vanno e lavori che vengono, per cercare di non lasciare a casa nessuno e ottimizzare i costi, abbiamo cominciato ad optare per l'affitto di una casa, formula che consente davvero di risparmiare parecchio. C'è la seccatura di dover cucinare, ma come per la mezza pensione di prima, va bene cucinare anche solo la sera e poi non è che bisogna fare il cenone di capodanno, un piatto di pasta va più che bene.
E' in questa fase che ho cominciato a conoscere il sito HomeAway.
Vacanza dopo vacanza, gli anni passano, cominciano a formarsi le prime coppie, i primi matrimoni, i lavori diventano più seri e, se prima era obbligo assoluto andare in vacanza tutti insieme, ora invece diventa sempre più difficile conciliare gli impegni di tutti.
Negli ultimi anni io e mio marito abbiamo optato per la vacanza a tutto relax...hotel con formula all inclusive per garantirci la più totale spensieratezza nella gestione dei pasti, della pulizia della camera e della sicurezza della cifra finale.
Con questa modalità ci siamo sempre trovati molto bene ma ecco che, un'altra fase della nostra vita, ha nuovamente modificato la nostra rotta...la nascita della nostra bimba.
Già...perché la nostra piccola seimesenne ha da poco iniziato la fase dello svezzamento e, ci siamo impegnati sin da subito nel farle consumare cibi freschi e sani.
Così la formula all inclusive dei nostri amati hotel, poco conciliava l'esigenza di dover preparare la pappa alla nostra piccola e così ci siamo orientati sulla vacanza in appartamento.
Ed ecco che, non sapendo come orientarci, è venuto nuovamente in nostro soccorso il sito HomeAway.
La ricerca di una casa vacanze non è facilissima, per noi non è proprio facilissimo recarci sul posto tempo prima alla ricerca di qualche indirizzo, non sempre si conoscono le agenzie del posto prescelto e, non è facile conoscere un privato affidabile con cui concludere in sicurezza un contratto.
HomeAway fa tutto questo per noi, è una sorta di bacheca annunci dove, una volta selezionato il posto, in Italia o in qualunque parte del mondo, e le date desiderate, ecco apparire una lista di possibilità pubblicate sia da privati che da agenzie e con la comodità di avere già il prezzo finale, foto dell'appartamento, recensioni di chi è stato sul posto prima di noi e tutti i dettagli logistici...mappa, distanza dal mare disponibilità di servizi.
Ogni appartamento ha una scheda calendario dove è possibile visualizzare tutte le disponibilità...magari la casa che così tanto ci piace è disponibile solo il giorno dopo quello da noi prescelto :)
Direttamente dal sito si può inviare la propria richiesta alla struttura prescelta, il sistema memorizza il messaggio editato in modo tale da poterlo replicare nel caso si voglia far richiesta in più appartamenti.
Ed ecco che in pochi semplici click comincia il conto alla rovescia!
E noi non vediamo l'ora di guardare il mare con gli occhi della nostra piccola principessa...la nostra prima vacanza insieme che di sicuro non dimenticheremo mai!

Nessun commento:

Posta un commento