Google+

martedì 13 dicembre 2016

FONDOTINTA ESTEE LAUDER DOUBLE WEAR...

Per questo prodotto purtroppo non ho foto scattate da me, il mio cellulare ha cominciato a fare un po' di capricci e, nonostante il back up dei dati prima del giretto in assistenza, non sono riuscita a conservare tutto e, tra questo tutto, le foto per questo post.
Il fondotinta Estee Lauder Double Wear, è un fondotinta che, come descritto dal sito, promette 15 ore di tenuta impeccabile, rimanendo fresco, naturale e resistendo al sudore e umidità.
La sua formulazione fa sì che il colore non cambi e non si depositi sugli abiti.
E' adatto a tutti i tipi di pelle, privo di oli e di profumi e regala un finish naturale, semi-matte.
La mia personale esperienza con questo fondotinta purtroppo, non è stata delle più entusiasmanti.
Applicato sul viso ho subito apprezzato il suo rapido assorbimento e l'effetto matte ma, dopo qualche ora, ho cominciato a sentire la pelle estremamente secca e che tira.
Effettivamente la sua durata è molto persistente ma, con il passare delle ore, la secchezza sul viso si fa sentire sempre di più.
Una delle poche foto che avevo salvato su Dropbox prima dell'abbandono del mio telefono l'avevo fatta proprio indossando questo fondo...
D'abitudine dopo il fondotinta applico sempre un velo di cipria trasparente per fissare il tutto, bè con questo fondotinta ecco il risultato.



Con la luce si vede quanto secchi la pelle tanto che la cipria si deposita come farina senza fondersi con il prodotto...prima di aver visto questa foto non voglio nemmeno immaginare in che condizioni sia andata in giro :(
La cosa peggiore è che il prezzo non è dei più economici, circa 50,00 euro che, per la mia personale esperienza, non vale assolutamente la pena di spendere.

4 commenti:

  1. Peccato, lo stavo puntando da un po'...Io ho una pelle mista, ma forse questo fondo è formulato per quella grassa :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non specifica esattamente che sia più adatto alle pelli grasse, credo proprio di sì. Secca tantissimo la pelle e la sento proprio tirare. E' un vero peccato perché il colore si fonde bene con l'incarnato e non è difficile trovare la colorazione adatta a sé ma indossandolo tutto il giorno non mi sentivo per niente a mio agio :(

      Elimina
  2. Mia sorella lo adora, io non lo sopporto. Dipende dalla pelle..
    Bel blog! :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di questo mondo beauty :)
      vengo a trovarti molto volentieri ^_^

      Elimina