Google+

venerdì 2 maggio 2014

KIKO NAIL LACQUER N. 359 PESCA CHIARO...

Secoli fa avevo pubblicato sul mio profilo Instagram la foto di questa specie di “nail art” che ho realizzato sulle mie unghie e, non avendolo ancora fatto, ne approfitto per parlarvi di questo smalto Kiko Nail Lacquer n. 359 Pesca Chiaro che, dei due utilizzati, è quello più chiaro (appunto).
Gli smalti Kiko mi piacciono molto, ne ho tantissimi e li comprerei tutti, ogni volta che entro nel loro negozio l’imbarazzo della scelta raggiunge picchi elevatissimi, come anche il rischio di acquistare colorazioni già prese in precedenza, cosa ovviamente già capitata :(
Trovo abbiano un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, con il top sealer high gloss Better than gel nails  di Essence e, (particolare da non sottovalutare) facendo normalmente tutte le faccende domestiche, rimane intatto per circa 5 giorni.
Altro aspetto davvero interessante degli smalti Kiko è ovviamente il prezzo: di base EUR 4,90 per ben 11 ml di prodotto, ma spessissimo si trovano in offerta ad un prezzo da EUR 1,90 in su.
Dopo questa premessa, purtroppo non posso spendere commenti altrettanto positivi su questo colore...
Pensavo di essere stata particolarmente sfortunata nella scelta della boccetta e averne presa una difettosa ma, questo precedente post di Elisha del blog Su un filo di eyeliner mi ha confermato che si tratta proprio di un problema diffuso nella formulazione di questo colore.
Risulta davvero impossibile riuscire a stenderlo in modo uniforme e senza fastidiose striature, sembra che il pennellino si porti via il colore, lasciando vedere chiaramente l’unghia tra uno spazio e l’altro.
Dopo la prima passata ho pensato di poter recuperare il pessimo risultato con la seconda, ma purtroppo non è servito a molto, sono riuscita a camuffare un po’l’imperfezione ma non si riesce comunque ad ottenere una coprenza omogenea.
E’ un vero peccato perché questo color Pesca Chiaro mi piace tantissimo, lo trovo molto estivo, acceso ma non effetto neon e adattissimo a questa stagione.
Qualcuna di voi è stata più fortunata con questa colorazione?

P.S. Lo smalto più scuro è il n. 460 Couture Orange della linea Forever Strong Pro di Maybelline a cui ho applicato il top coat Kiko 3 in 1 Mat per un effetto opaco che contrastasse la luminosità dell'argento e del Nail Lacquer Kiko.

10 commenti:

  1. Anche io ce l'ho e riscontro lo stesso difetto purtroppo >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questo colore è proprio un flop :( io l'ho acquistato un po' di tempo fa, chissà se nel frattempo è migliorato.

      Elimina
  2. mi spiace leggere che il mio non era un problema isolato! :(
    la nail art però mi piace tantissimo nella sua semplicità *__* (e ora ti seguo subito anche su instagram!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...purtroppo è proprio questo colore mal riuscito :(
      Grazie tantissimo!!!

      Elimina
  3. io ho preso uno smalto simile, ma non l'ho ancora provato, accipicchia!adesso ne ho uno color glicine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il momento ho avuto problemi solo con questa colorazione. Dai sicuramente tu sarai più fortunata ^_^

      Elimina
  4. peccato.. perché il colore è davvero molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero anche a me piace molto e non ne ho ancora trovato uno simile di un'altra marca :(

      Elimina
  5. il colore è bello, però peccato per i problemi che hai riscontrato!!! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tristezza :( mi piace tantissimo questo colore ma stenderlo è una tragedia :(

      Elimina