Google+

lunedì 8 ottobre 2012

ANCORA TU, MA IO NON VOLEVO VEDERTI PIU’…


Sto parlando dello spot della BB CREAM GARNIER…non so se continuano a sponsorizzarla perché non vende poi così tanto o per chissà quale altro motivo, sta di fatto che io non ne voglio più sentir parlare.

Perfezionatore della pelle, MIRACLE SKIN PERFECTOR…ma di che???

Per me è stata una delusione incredibile…

Della bb cream in generale ne avevo già sentito parlare qualche anno fa dalle youtubers americane che si occupano di beauty, ovviamente di altre marche che bazzicano da quelle parti e, a noi sconosciute, molte dal lontano oriente con furore (dove l’utilizzo di questo prodotto è molto diffuso) e…caspita…ero a bocca aperta, in un solo prodotto c’era:
  • una crema idratante
  • un primer
  • un fondotinta
  • un correttore
  • un illuminate
...un sogno per chi, come me, nel trucco cerca soprattutto di ottenere una base viso perfetta.
Così quando quasi un anno fa la Garnier ha bruciato tutti sul mercato con il lancio di questo prodotto mi sono precipitata ad acquistarlo!
Finalmente la bb cream tanto desiderata era fra le mie mani e non vedevo l’ora di cestinare tutti i miei fondotinta in onore di questo miracoloso ed innovativo prodotto.
Le premesse erano altamente allettanti:
  • colorito uniforme
  • incarnato luminoso
  • idratazione 24 H
  • attenuazione delle imperfezioni
  • protezione SPF 15

E cosa si può volere di più dalla vita!

Premetto che ho una pelle assolutamente normale, senza particolari problematiche e una carnagione chiara per cui mi sono orientata sulla colorazione CHIARA appunto…

Che dire…ottimo profumo ma per quanto riguarda tutto il resto è stata una delusione grandissima!

Se con INCARNATO LUMINOSO e IDRATAZIONE 24H intendevano dire che puoi starci lì anche due ore a stenderti questa cosa sul viso senza che si assorba e, che ti lascia una pelle lucida e umidiccia be’…è così. 
Non so se è per il mio tipo di pelle ma questa BB CREAM non si assorbe, la mia pelle sembra diventare improvvisamente grassa, di un lucido spaventoso e a fatica la cipria riesce a camuffarlo.

Poi forse quello che definiscono effetto Pelle Nuda è perché non copre le imperfezioni nemmeno a stenderne 5 strati, mentre se si riferivano alla leggerezza della texture io me la sento addosso peggio che una busta di plastica bagnata.

Non fa assolutamente per me, la base viso mi accompagna tutto il giorno e non voglio sentirla come un peso o un disagio, con la costante paura che la mia fronte e il mio naso sembrino sudaticci.

Non spendo parole sull’INCI che ovviamente è pessimo…solitamente faccio molta attenzione ad acquistare prodotti privi o quasi di schifezze ma diciamocelo, se la promessa è quella di una pelle perfetta…oh pazienza l’inci, cado in tentazione!

In questo caso non c’è proprio niente da fare e la sconsiglierei a chiunque, ma sarei molto curiosa di conoscere invece parte di quell’85% che lo raccomanderebbe ad un’amica…

Be’…a mio avviso fate occhio, se qualcuno ve la consiglia tanto amica non è ;)

Applicazione sul viso dove si vede perfettamente che
non uniforma il colorito e ,già da qui si percepisce
l'effetto lucido che nella foto in basso, con la luce
artificiale, si vede più che chiaramente...



Nessun commento:

Posta un commento