Google+

lunedì 15 ottobre 2012

ASCIUGA SMALTO…MA VA LA’


Che nel dialetto piemontese…
ma forse anche in altri, sono nata a Torino ma ho origini poco nordiche perciò per me il piemontese è un po’ una lingua straniera…
ma bando alle ciance e torniamo a noi…
significa “Ma figurati!”.

Fatto sta che un giorno ero in coda in farmacia e il mio sguardo si è posato sull’espositore degli smalti MAVALA e di passo in passo ho adocchiato uno smaltino trasparente con su scritto MINUTE QUICK-FINISH.

Bè sarà stata la coda, il prezzo non particolarmente elevato (circa 4,00 EURO per 5 ml di prodotto) e la promessa che quel cosino aveva impressa sulla boccetta e mi sono detta…massì, proviamolo!

Intanto invece di “cosino” iniziamo a chiamarlo con il suo nome TOP COAT…

Bene, lo ammetto, gli smalti MAVALA non mi hanno mai fatto particolarmente impazzire, forse per quei colori smortarelli e un po’ agé (anche se ultimamente stanno cambiando), ma questo TOP COAT mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta, funziona e alla grande e da quando quel giorno i nostri sguardi si sono incrociati casualmente in farmacia non ci siamo più lasciati.

Trattasi di un vero asciuga smalto, rapidissimo ed efficace…

Io lo uso in questo modo: applico lo smalto che ho scelto e dopo averlo steso su tutte le dita passo il MINUTE QUICK-FINISH e tempo di metterlo su tutte le unghie ha già sfatto il suo dovere.

Innanzitutto rende lo smalto molto più lucido e brillante ma cosa importante,tempo di passarlo e lo asciuga alla perfezione.

Ho notato anche che grazie a questo TOP COAT lo smalto dura molto più a lungo …una settimana assicurata senza fastidiose sbeccature.

Per me che non ho troppa pazienza di stare lì ad aspettare che lo smalto si asciughi, che ogni volta lo rovinavo toccandomi i capelli, abbottonandomi i jeans, oppure trovandoci le mie impronte sopra svegliandomi al mattino o che dopo nemmeno mezza giornata in ufficio cominciava già a sbeccarsi è stata una scoperta meravigliosa!!!

Poi non si capisce bene per quale motivo quando ci si mette lo smalto venga voglia di toccarci dappertutto e soprattutto di fare le cose più impensate con le mani…ma posso garantire che con questo piccolo smaltino in cinque minuti il gioco è fatto.

Trovo che il prezzo di circa 4,00 EURO non sia poi così eccessivo, innanzitutto perché si tratta di un TOP COAT valido e poi perché basta davvero pochissimo prodotto per cui dura un sacco di tempo.

Come aciuga smalto ho provato anche quello della KIKO, mi sembra sia più economico in ogni caso contiene più del doppio di prodotto rispetto a quello MAVALA (come tutti gli smalti KIKO anche i trattamenti per unghie propongono flaconi da 11 ml), ma purtroppo non è così efficace quanto l’altro.

Non può essere applicato immediatamente come quello MAVALA perché tende a portare via lo smalto che abbiamo messo e cosa più importante non ha lo stesso effetto immediato, bisogna comunque stare lì un po’ ad aspettare che asciughi, imbalsamate a fare niente.

Non fa per me…

Ad ogni modo, in mancanza di questi cari alleati rimane sempre il vecchio rimedio della nonna…dopo aver applicato lo smalto, mani sotto l’acqua ghiacciata e il risultato è perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento